www.enduristianonimi.it

Il sito dedicato all'enduro amatoriale

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Protezione ginocchia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sneaky

MessaggioOggetto: Protezione ginocchia   Ven Feb 06, 2015 7:36 pm

Salve,

da qualche giorno sto valutando di prendere delle protezioni serie per le ginocchia. Al momento uso semplici "ginocchiere" che proteggono solo da piccoli urti fanno il loro ma danno fastidio. Durante l'hardalpituor mi hanno creato un bel pò di escoriazioni.

Pensavo di prendere qualcosa di meglio quindi o le evs rs8 che però non hanno molto successo anche se il prezzo di 130€ è invitante

o le pod k300 che per 250€ dovrei averle..

voi cosa usate? tutori o semplici protezioni mi potete dare qualche consigli e soprattutto i contro che avete riscontrato usando le vostre protezioni per ginocchia in enduro?

Grazie mille

Marco
Tornare in alto Andare in basso
Leon21
Admin

MessaggioOggetto: Re: Protezione ginocchia   Sab Feb 07, 2015 5:48 pm

Usato sempre normali ginocchiere e le giunture ne hanno i segni.
Avendo iniziato nei primi anni '70 avere le ginocchiere era già un lusso e i moderni tutori penso che siano sul mercato da ppena una decina di anni o poco più, quando ormai menischi e legamenti si sono "adattati" allo stress da fuoristrada.

Non molto tempo fa ho subito una ennesima girata di ginocchio e il fastidio si è fatto sentire per parecchio tempo.

Quelle che hai menzionato mi sembrano un buon compromesso in materia di qualità/prezzo, senza avventurarti nelle solite dal costo a quattro cifre o giù di li.

Per quanto d'esperienza ti consiglio di provarle bene prima di acquistarle perchè non c'è fastidio peggiore di una ginocchiera che ti fa male o che non si adatta alla conformazione fisica.

se la buttiamo sul volgare prezzo le EVS mi sembrano un buon affare.

Tornare in alto Andare in basso
http://www.enduristianonimi.it

Protezione ginocchia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.enduristianonimi.it :: Off-road :: Enduro-
Andare verso: